Ascensori oleodinamici

Ascensori Oleodinamici Elfer

Affidabili, offrono minore costo di manutenzione e gestione.
Sono la migliore scelta nel settore residenziale.

oleo

Impianto oleodinamico Elfer

Pianta schematica del vano corsa

A. Vano corsa in cemento armato,
B. Cabina completa di porte di cabina automatiche.
C. Porte di piano automatiche.
D. Guide della cabina.
E. Cilindro-pistone oleodinamico.

La cabina è collegata ad un sistema cilindro-pistone in cui circola olio minerale in pressione con una portata regolata da una elettrovalvola. In salita una pompa idraulica spinge il liquido nel cilindro provocando l'estensione dello stelo e quindi la salita della cabina, mentre la discesa avviene per gravità, controllando il deflusso dell'olio dal cilindro.

Convenienti per la casa

Sono impianti elevatori sempre convenienti per installazioni in piccoli edifici come residenze private o bifamiliari, piccoli condomini e dove il traffico, il numero di fermate e la velocità sono contenute.

Vantaggi della semplicità

Sebbene non abbia rendimenti, all’altezza dell’elettrico, l’acensore oleodinamico spesso costa meno dell’elettrico anche come gestione:

  • minori costi di manutenzione,
  • minore consumo in standby,
  • minori costi in caso di sostituzione di componenti.

COSTO DI INSTALLAZIONE

Soluzione dal costo inferiore sia di montaggio che di componentistica in quanto la è più semplice.

INGOMBRI

Ingombri ridotti, gli ascensori oleodinamici sono serenamente installabili in vani stretti. Il locale macchina non è per forza adiacente al vano corsa. La soluzione senza locale macchina ha la centralina collocata nella fossa o in un armadio.

IMPEGNO POTENZA

L’impegno di potenza, in passato, era più elevato rispetto ad altre tipologie di elevatori. Attualmente, installando il regolatore d’assorbimento (Inverter), gli impianti standard utilizzano basse potenze.

TEMPI DI MONTAGGIO

Tempi di installazione molto rapidi.

COSTI DI MANUTENZIONE

Ridotti in virtù della semplicità costruttiva, costo delle componenti basso in caso di sostituzioni.

RISPARMIO ENERGETICO

Basso consumo in standby.

APPLICAZIONI

Installazioni in edifici piccoli o medi e con un traffico di persone medio-basso (es. residenziale) e con corsa massima (mm) 21000, non oltre i 7 piani.


Centralina idraulica con Inverter

hi-noombre

Regolatore di potenza

Adatta sia nelle nuove installazioni che nelle modernizzazioni, questa centralina garantisce un risparmio energetico fino al 48,8% rispetto ai componenti tradizionali. Una innovazione che migliora anche il comfort aumentando la silenziosità e rendendo il movimento ancora più fluido e preciso rispetto al piano.

Caratteristiche

I principali punti di interesse sono:

  • Consumi energetici ridotti fino al 48.8%.
  • Riduzione della potenza installata (taglia contratto ENEL più bassa).
  • Maggiore silenziosità e fluidità di movimento.
  • Si evita il sistema di raffreddamento dell’olio.
  • No soft-starter, correnti allo spunto azzerate.

Componenti meccanici a vista

  • img-6744
    Ascensore Oleo in vetro

Gli impianti oleodinamici sono estremamente puliti come componentistica meccanica. Nel caso di impianti panoramici e vani corsa in vetro, inoltre, la meccanica è particolarmente curata anche nei colori e l’immagine complessiva è spesso apprezzata e considerata bella. Il pistone cromato è il pezzo forte della meccanica e sempre d’effetto high-tech.


Armadio Slim, contiene tutto il “locale macchina”.

  • slim-aperto
    Armadio locale macchina

Un unico locale macchina in un sottile armadio che occupa meno di 0,4 metri quadrati di spazio, da posizionare ovunque si desideri.

Dimensioni: 100 x 60 x 210 cm.

L'ingombro estremamente ridotto e di apprezzabile livello estetico è posizionabile in qualsiasi punto dell'edificio. Può essere impiegato per molteplici tipologie di ascensori, dalla piccola portata per passeggeri a portate impegnative per montacarichi o montalettighe.

L'installazione è facilitata dall'integrazione della centralina con il quadro di manovra in un unico armadio. La centralina SLIM consente l'installazione di ascensori anche in edifici dove non è possibile prevedere un locale macchinario dedicato.



Ascensori > ASCENSORI OLEODINAMICI