Interventi di Manutenzione Ascensori

Interventi di manutenzione Ascensori

Sicurezza, comfort e risparmio energetico sono le linee guida per l’impostazione del nostro lavoro. Nostri obiettivi fondamentali sono garantire presenza, vicinanza e assistenza costante anche e soprattutto dopo l'installazione dell'impianto, al fine di prevenire i guasti o risolverli col minore disagio.


shutterstock-82591876

Lubrificazione delle parti in movimento

Ogni parte in movimento, nonché la quantità di olio dei motoriduttori (per gli impianti a funi), viene lubrificata e controllata in modo da garantire una maggiore durata nel tempo e il minor numero possibile di fermi dell’impianto.


morgue-file8701271603244

Verifica parti elettriche e isolamento

Le parti elettriche sono controllate, nella loro integrità visiva e mediante strumentazione certificata e periodicamente tarata, per garantire i valori di isolamento elettrico richiesti dalla normativa vigente in modo da garantire un funzionamento sicuro per gli utenti; nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione di alcuni componenti, il nostro personale tecnico dialoga con i nostri referenti commerciali al fine di aggiornare costantemente il cliente di tutte le operazioni da eseguire all’impianto ed i relativi costi.


534527800-448

Controllo serrature porte di piano

Le serrature delle porte di piano sono tra i componenti di sicurezza più importanti a tutela dagli infortuni. A tale proposito il personale Elfer non solo esegue un controllo sulla corretta funzionalità della serratura, sia dal punto di vista elettrico che meccanico, ma si accerta che resistano ad eventuali aperture non volute e che permettano alle porte di piano di richiudersi autonomamente dopo operazione di manutenzione, riparazione o soccorso.


schermata-2015-09-08-alle-10.57.56

Verifica malfunzionamenti mediante diagnostica del quadro di manovra

Il nostro personale verifica eventuali malfunzionamenti memorizzati in diagnostica (per gli impianti che ne sono previsti) in modo da poter prevenire i guasti; inoltre è possibile effettuare alcune regolazioni per una migliore fruibilità dell’impianto.


shutterstock-40081918

Monitoraggio usura delle funi e prova di scivolamento

Lo stato di usura delle funi viene controllato mediante apposita strumentazione al fine di ricercare eventuali zone in cui sono presenti segni di abrasione o rottura dei fili elementari dei trefoli. Un’ulteriore verifica viene effettuata mediante la prova di scivolamento delle funi rispetto alla puleggia di trazione, in modo da evidenziare il livello di aderenza tra questi componenti.


file861255122381

Pulizia straordinaria dei vetri dei vani corsa di ascensori

Nei vani corsa in vetro è utile periodicamente effettuare la pulizia dei vetri sia esternamente che internamente. Elfer effettua questa operazione con tutti gli accorgimenti tecnici necessari e prescritti dalla legge per garantire la sicurezza degli addetti a questa operazione.



Ascensori > Manutenzione > INTERVENTI DI MANUTENZIONE