Telesoccorso per ascensori

Elfer Telesoccorso

adegamento ai nuovi standard di sicurezza europei
la tecnologia a garanzia della tranquillità

telesoccorso-ascensori

Telesoccorso e ammodernamento dell'ascensore

Vogliamo richiamare la Vostra attenzione sugli ascensori non dotati del servizio di telesoccorso in cabina (collaudo eseguito in data antecedente all’entrata in vigore del DPR 162/99).

Tale servizio oggi è obbligatorio sugli impianti di nuova installazione e in particolare la norma europea EN 81- 28: 2004 ha stabilito regole ancora più restrittive. Questo dispositivo è sicuramente di notevole importanza per la sicurezza delle persone che possono rimanere bloccate all’interno della cabina, esso infatti consente un collegamento permanente con un centro di soccorso, 24 H su 24.

Telesoccorso e pronto intervento

Per rendere attivo il pronto intervento anche sugli impianti non dotati dei dispositivi per il telesoccorso, è necessaria l’installazione di questi componenti:

  1. COMBINATORE TELEFONICO (interfaccia gsm) 2. SCHEDA TELEFONICA ALLARME HELPY VOX
  2. BATTERIA ALLARME
  3. TELEFONO FLAY LIFT
  4. TERMINALE ATTIVO 6. CAVO PILOTA.

schermata-2015-10-06-alle-12.50.22

Interfaccia G.S.M.

Installazione di dispositivo Interfaccia GSM, sugli impianti collaudati dopo l’entrata in vigore del DPR 162/99, per aumentare l’efficienza del collegamento 24h/24 del dispositivo di telesoccorso al ns. call center. Questo sistema sostituisce la linea telefonica fissa con una linea via etere GSM, generata da una sim card fornita da noi, eliminando il costo del canone della linea fissa.


schermata-2015-10-06-alle-12.50.30

Gestione scheda sim

Oltre al dispositivo G.S.M, Elfer propone due opzioni per la gestione della sim telefonica del dispositivo. Il cliente provvede personalmente all’acquisto e alla gestione della Sim telefonica e la fa recapitare sul posto al momento dell’installazione del GSM. La scheda ricaricabile sarà gestita dal cliente avendo cura che essa garantisca semore il credito necessario per poter effettuare le chiamate. Il cliente si fa carico del controllo sistematico del credito considerando che i nuovi impianti prevedono una chiamata al telesoccorso ogni 72 h come da normativa in vigore.


schermata-2015-10-06-alle-12.50.37

Gestione SIM elfer

In alternativa prendiamo in carico noi la gestione: il cliente incarica Elfer s.r.l. di provvedere alla gestione della sim telefonica ad un costo vantaggioso, da fatturarsi con cadenza semestrale. Nel canone di gestione della sim sono comprese:

  • Chiamate di prova da parte del ns. personale in sede di manutenzione;
  • Test periodico ogni 72 h effettuato dal ns. call center; * Garanzia di presenza credito;
  • Chiamate in caso di emergenza.


Home > Manutenzione > TELESOCCORSO PER ASCENSORI