STORIA

Elfer vanta oltre 30 anni di storia, durante i quali è divenuta un'azienda leader nella costruzione e installazione di ascensori, elevatori domestici e montacarichi, montauto di cui ne cura direttamente l'assistenza 24H su 24.
Il punto di forza è la produzione "su misura", di qualsiasi tipo e per qualsiasi esigenza, in termini di tempo, personalizzazione, e modalità di consegna.
Infatti il prodotto viene studiato e realizzato in base alle esigenze specifiche di clienti e architetti, con un'attenzione particolare alla qualità, alla sicurezza e ai consumi e sempre a costi concorrenziali.
Qualunque idea o fantasia Elfer la può realizzare: materiali preziosi, forme e colori inusuali, oltre allo standard, nel quale si trova comunque sempre l'attenzione al dettaglio.
L'azienda è stata fondata nel 1977 da Pier Giorgio Ferretti a Collecchio, per poi trasferirsi nella attuale sede di Gattatico, dove era già attiva, fin dall'inizio, una sede produttiva.
Attualmente il timone dell'azienda è in mano ai giovani figli: Patrizia, Monica e Giulio.
Le ricerche vengono effettuate su nuove tecnologie, soprattutto circa il risparmio energetico, sicurezza, confort, materiali, sistemi di illuminazione, dettagli della cabina.
La produzione è a 360° dalla casa privata, a realizzazioni prestigiose in edifici storici (Duomo, Pilotta, Rocca di Fontanellato, provincia di Parma tanto per citarne alcune), banche, centri commerciali, alberghi, università, ospedali, industrie (Dallara Automobili), pubblici e di servizi (Autority alimentare EFSA).
Elfer ha infine consolidato il proprio brand nel settore dei montacarichi, operando su tutto il territorio nazionale.


Servizi e Assistenza 24h


Elfer l'ascensore d'autore