Ascensori in provincia di Piacenza

Realizzazioni Elfer a Piacenza

Vano ascensore a Piacenza

Vano corsa di mini-ascensore in una struttura sanitaria in provincia di Piacenza.

Industria, logistica, terziario: impianti ascensori

Piacenza e la sua provincia sono geograficamente collocate all’intersezione tra Emilia, Lombardia e attraversate da importanti direttrici verso Liguria e Piemonte per cui negli ultimi 20 anni sono sorti molti insediamenti terziari del comparto logistico. Inoltre il tessuto industriale è molto indirizzato alla metalmeccanica e alla oleodinamica. Queste due prime connotazioni hanno fatto si che vi fossero sempre più insediamenti industriali e logistici e di qui la possibilità di operare per Elfer nella realizzazione di montacarichi industriali ed ascensori per uffici.

Elevatori per il settore alimentare

La vocazione agroalimentare dell’area Piacentina è ancora oggi molto forte, anche qui come nella vicina Parma è forte il comparto dei salumifici, ed Elfer è stata più volte coinvolta progettazione ed installazione di montacarichi speciali per prosciuttifici, con e senza guidovia, sia oleodinamici che elettrici.

La città di Piacenza, storicamente e politicamente legata a Parma per ben tre secoli sotto lo stemma comune del Ducato di Parma e Piacenza, risente di questi fasti passati e sorprende per il suo centro storico che cela palazzi di rara bellezza e valore artistico. Diverse installazioni sono state eseguite per gli abbattimenti delle barriere architettoniche tramite piattaforme elevatrici ed ascensori panoramici, sia per interni che per esterni., intervenendo in edifici privati ma anche pubblici.

Soluzioni per diversamente abili

Le soluzioni standard di Elfer per quanto riguarda ascensori e piattaforme elevatrici sono pienamente rispondenti ai criteri di accessibilità stabiliti dalla normativa. Elfer può fornire anche soluzioni personalizzate come comandi a pedale o remoti, pulsantiere orizzontali, dispositivi di automazione per porte a battente.

Forniamo inoltre soluzioni di montascala a pedana e servoscala a poltroncina per superare piccoli e grandi dislivelli domestici.


Referente Elfer

fabiobacci

Fabio Bacci
+39 393 9293861
E-mail: bacci@elfer.it

Dopo il conseguimento della laurea in economia e commercio e i primi anni lavorativi nel settore bancario, una significativa esperienza aziendale e manageriale nel settore commerciale sono approdato in Elfer come referente tecnico commerciale, cercando di porre a frutto le pregresse conoscenze professionali, anche adiuvato da una personale passione ed inclinazione per il modo dell’architettura , dell’immobiliare, della cantieristica


Realizzazioni a Piacenza

Qui di seguito riportiamo solo alcune delle referenze in provincia di Piacenza

  • Canova Prefabbricati
  • Magazzini generali di Piacenza
  • Zamboni Serramenti
  • Condomini residenziali
  • Casa di cura S. Giacomo a Ponte dell’Oglio
  • ElferHouse in residenze private


Ascensori > Elfer > PIACENZA