Realizzazioni a Modena di Ascensori

Elevatori Elfer a Modena

Provincia di Modena ascensori

Vano ascensore esterno nel municipio di Sassuolo (MO).
(progetto arch. G. Canali)

Ascensori civili

La città di Modena e la sua provincia rappresentano un notevole varietà di edifici residenziali, dalle ville private ai palazzi con più di venti piani, per questo Elfer si è specializzata negli ascensori civili sia idraulici, sia elettrici, con particolare attenzione al risparmio energetico ed all’impatto ambientale dei componenti utilizzati.

Elevatori per l’industria

L’economia modenese si è sviluppata in numerose direzioni, dalle prestigiose industrie automobilistiche, al comparto ceramico, al settore tessile e non ultimo quello gastronomico. Oltre che nel capoluogo importanti realtà, non solo produttive, sono presenti nei territori di Sassuolo e Carpi.

Tra le nostre realizzazioni in questo settore vi sono montato sia per industrie che per parcheggi. Grazie alla produzione personalizzata di cabine, Elfer ha inoltre soddisfatto le varie esigenze delle tante acetaie balsamiche della zona e delle varie industrie alimentari, con i materiali più idonei quali gli ACCIAI INOX AISI 304 e 316 e montacarichi ed ascensori per centri commerciali.

Dopo il sisma

Alcuni territori modenesi sono stati recentemente sconvolti da eventi sismici che hanno recato danni soprattutto a edifici industriali e storici. Anche Elfer ha proposto di conseguenza nuove soluzioni per realizzazione e ristrutturazione di ascensore secondo le normative antisismiche con le garanzie delle normative Europee (EN 1090) e con sistemi che ne garantiscano il funzionamento anche in caso di black-out.

Realizzazioni, case history

Edificio commerciale e terziario in provincia di Modena. Realizzazione di elevatore panoramico inserito all'interno di un grande vano scala circolare realizzato in cemento armato.

  • vano-ascensori
  • panoramico
  • vista-dal-basso

ElferHouse (piattaforma elevatrice) in ristrutturazione di edificio storico. L'impianto presenta dettagli originali concepiti dal progettista architettonico, come, ad esempio, il pavimento della cabina ascensore in vetro trasparente.

  • elferhouse
  • minielevatore
  • pavimento-ascensore-in-vetro

Soluzioni per diversamente abili

Elfer installa ed effettua manutenzione su tutto il territorio di Modena e provincia di diversi impianti per il superamento delle barriere architettoniche, dai montascala ai mini ascensori domestici, alle piattaforme elevatrici. E’ in grado di fornirvi le indicazioni per potere usufruire degli incentivi a disposizione.

Manutenzione Ascensori

Modena città e tutta la provincia è servita dal nostro personale di manutenzione, compreso il servizio assistenza 24/24, attivo a qualsiasi ora del giorno 365 giorni all'anno. Per saperne di più sui nostri piani di manutenzione puoi approfondire qui.


Referente Elfer

riccardoferrari

Riccardo Ferrari
Tel. +39 0522 908733
Cell. +39 333 1958867
E-mail: rferrari@elfer.it

Dopo il conseguimento del diploma per geometri e la Laurea breve al “Biennio post diploma per Geometri” ho lavorato come ufficio acquisti per 20 anni in varie cooperative edili della provincia di Reggio e Modena. Da tre anni alla Elfer come referente tecnico commerciale, cercando di porre a frutto le pregresse conoscenze professionali, aiutato da una personale passione ed inclinazione per il modo dell’architettura, dell’immobiliare e della cantieristica.



Ascensori > Elfer > MODENA