Zen
Cabina minimalista in lastre fresate monocromatiche e illuminazione indiretta.
Mood: panoramica
Ascensore con vista, questa l’idea di fondo della cabina con mood Zen Panoramica. Una cabina con una finestra che guarda su un paesaggio verde, cipressi e siepi di graminacee immerse in una luce eterea, le colline all’orizzonte. Un’ambientazione progettata dal team creativo Elfer Elevators con il mirato intento di unire alla iper tecnologia della cabina un’immagine bucolica. Il risultato è l’effetto che Stanley Kubrick ottenne in alcune memorabili scene di 2001: odissea nello spazio, il contrasto della tecnologia spaziale con l’architettura classica di un interno completamente bianco e assolutamente terrestre, provoca nello spettatore un rilassante spaesamento.
Infondere fiducia è infatti da sempre parte della mission di un’azienda che, con quasi cinquant’anni di presenza sul mercato e una gamma di prodotti all’avanguardia per ingegneria e design, ricerca incessantemente le migliori soluzione di tecnica e stile. Prodotti nelle officine di Gattatico, Reggio Emilia, gli ascensori Elfer sono rivolti a quell’utilizzatore esigente per il quale il binomio forma e prestazione è garanzia di affidabilità e prestigio.
Mood: specchio
Essenziale ma di forte impatto visivo è la definizione che diamo alla cabina personalizzata con il mood Zen-Specchio. Classica e sofisticata, questa variante d’interno, è decisamente la più versatile della gamma. Adatta a ogni tipo d’ambiente, dallo studio professionale all’abitazione, la cabina Zen-Specchio è un assoluto must have per quel cliente esigente e attento alla moda più hype, perfetto cosmopolita a proprio agio ovunque nel mondo, alla ricerca di un oggetto che combini design all’avanguardia, proiezione verso il futuro e tradizione. A fine anni sessanta ad Andy Warhol, poliedrico artista americano, venne attribuita la frase “Nel futuro chiunque sarà famoso per quindici minuti”, una sorta di profezia anticipatrice dei tempi attuali caratterizzati dalla virtual life e dall’ascesa al successo di sempre nuovi influencer.
Proposto a mono tinta, un intramontabile écru, il mood Zen-Specchio, applicato alla tecnologia Elfer Elevators, esalta, riflettendoli, la personalità e il look dell’utilizzatore. Incorniciato nella cornice dello specchio come in un selfie da migliaia di like, egli diventa protagonista per il tempo necessario a salire dal pianoterra fino su ai piani alti. Una variante in pillole del concetto espresso da Warhol: oggi chiunque, ritratto nell’ambiente giusto, può, anche se per un attimo appena, diventare una star.