Sistema di Qualità aziendale
Elfer ha implementato un Sistema di Qualità aziendale, certificato conformemente a ISO 9001:2015. Elfer ha inoltre ottenuto dal RINA la certificazione di prodotto, attraverso la marcatura CE della propria piattaforma elevatrice.
Politica
La Direzione Generale di Elfer in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati, e convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di dare attuazione ad un Sistema Qualità conforme alle norme ISO 9001:2015 con il preciso obiettivo di mantenere la certificazione aziendale. Obiettivo dell’Azienda, è fare in modo che tutte le attività vengano sviluppate in modo efficiente ed economico al fine di garantire la continuità del business. A tal fine l’azienda conduce periodica analisi del rischio finalizzata alla pianificazione strategica per il mantenimento ed il miglioramento del business aziendale. Il sistema di gestione aziendale della qualità è improntato sui seguenti principi fondamentali:
- Costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle non conformità da reclamo cliente nella convinzione che un difetto può condurre non solo ad un intervento correttivo (ed ai relativi costi), ma anche a possibili azioni per responsabilità per danni.
- Gestire al meglio gli interventi in garanzia.
- Perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva.
- Perseguire la sempre scrupolosa ed attenta formazione del personale incentivando la partecipazione delle persone alle attività aziendali.
- Prevenire al massimo i rischi e ridurre al minimo gli infortuni sul lavoro attraverso un’attenta formazione dei nostri dipendenti e una costante organizzazione degli spazi di lavoro attraverso la manutenzione delle attrezzature.
- Puntare al rispetto dei termini di consegna. Mettere in atto azione correttive di miglioramento per gestire Non Conformità o Reclami.
- Miglioramento dell’attività di gestione dell’approvvigionamento,di immagazzinamento e logistica con l’ausilio di idonei sistemi informatici.
- Sviluppo dei mercati esteri attraverso reti commerciali mirate all’acquisizione di nuovi clienti.
La Direzione Generale al fine di garantire che l’espletamento di tutte le attività ottemperi alla politica della qualità definita e soddisfi gli obiettivi fissati, ha nominato il RSGQ con l’incarico di gestire il Sistema Qualità aziendale e di monitorare l’applicazione di quanto stabilito, in termini di efficacia ed efficienza.
La Direzione fa comunque presente che il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è una responsabilità propria e di tutto il Personale ed è prerogativa di ognuno che il Sistema Qualità venga gestito attivamente e continuamente migliorato da persone motivate, responsabili e professionalmente preparate.
La Direzione Generale si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione, a tutti i livelli, della Politica qui esposta.
Vision
Definisce pochi ma importanti obiettivi intorno ai quali le imprese organizzano le proprie risorse e aiuta a ispirare il personale nel loro perseguimento. La vision incorpora i valori dell’azienda (o dell’imprenditore), esprime il fine, ciò che vuole essere nel futuro.
Noi di Elfer vogliamo presentarci ed essere riconosciuti a livello globale come fornitori affidabili di elevatori e manutenzione degli stessi, forti della nostra storicità nel settore, competenza, flessibilità e soprattutto della nostra cultura volta alla qualità. L'azienda intende anche essere riconociuta come affidabile anche per i fornitori, puntuale nei pagamenti e di parola.
Mission
La mission aziendale, come la vision, deve essere fonte di ispirazione, ma, a differenza della vision, deve avere una forte connotazione operativa. È il piano che indirizza il management e i dipendenti nel loro lavoro quotidiano e, al contrario della vision che sopravvive nel tempo, è soggetta a cambiamenti periodici.
Cerchiamo di tradurre in operatività le linee guida della vision concentrandoci su 4 diverse leve: PRODOTTO/SERVIZIO, CLIENTE, MERCATO e TEAM. Lavoriamo costantemente sull'innovazione e sui miglioramenti dei nostri prodotti sia per quanto concerne la tecnologia che il design mirando sempre a fornire un articolo di qualità che assicuri un'ottima performance. Vogliamo avere un contatto estremamente diretto con la nostra clientela mirando a soddisfare al massimo le sue esigenze in termini di tempi di consegna e personalizzazioni e cercando di creare un vantaggio comune dato dalla condivisione di competenze, necessità ed esperienze. Puntiamo ad essere presenti nella maggior parte delle province limitrofe, consolidando la nostra presenza in quelle in cui lavoriamo già e pondendoci come obiettivo la pentrazione di nuovi mercati limitrofi. La nostra forza risiede nel nostro team e nasce dalla passione e dal dialogo diretto e dal confronto critico tra le nostre risorse. Puntiamo a migliorare la puntualità del servizio, i tempi di risposta in caso di fermo o reclamo. Cerchiamo pertanto di investire sulla formazione continua del personale attraverso corsi di formazione in azienda.
Ufficio collaudi
La certificazione di qualità garantisce vantaggi per soddisfare esigenze organizzative e qualitative nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti. Ufficio collaudi Elfer.
Download
(1125 Kb) |
CERTIF.QUALITY-2022-2025.pdf
Certificazione internazionale ISO 9001:2015. |
(708 Kb) |
CERT-DI-ESAME-CE-DI-TIPO-2022-2025.pdf
Certifica di conformità CE per miniascensore - pittaforma elevatrice Elfer-House |
(2059 Kb) |
QUALITY-MANAGEMENT-SYSTEM-2022-2025.pdf
Certificato IQNet |