Selettore cabine ascensore
Insieme ai nostri clienti abbiamo progettato centinaia di cabine personalizzate, molte delle quali sono state disegnate attraverso rendering. Molte di queste immagini sono visibili qui:
Collezione cabine Atmosfere
Cabine ascensore dal disegno contemporaneo, ispirate dall'interior design dei nostri committenti. Pensate per inserirsi senza soluzione di continuità all'interno degli edifici in cui sono collocate.
Cabine per ascensori
La cabina è il componente dell'impianto che più di tutti rappresenta l'ascensore. D'altro canto essa può essere a tutti gli effetti considerata un elemento architettonico o d'arredo. Le cabine Elfer sono prodotte nello stabilimento di Gattatico. La produzione si concentra sia su prodotti standard che fortemente personalizzati.
Impianti speciali
A volte l'impianto elevatore può essere protagonista nell'architettura dell'edificio. Sia essa una struttura commerciale o semplicemente una casa. Elfer è a disposizione di committenti e progettisti per aiutare a realizzare idee uniche e particolari.
Illuminazione di cabina di ascensore
La luce all'interno della cabina non è solo una questione di normativa. Il tipo di illuminazione influenza il comfort e l'estetica percepita dallo spazio interno dell'ascensore.
Finiture e componenti
Visita la pagina design ascensore per scegliere materiali e componenti della tua prossima cabina ascensore, ad esempio:
Standards per disabili
La cabina ascensore, oltre ad essere un elemento di design, è un servizio fondamentale per garantire l'accessibilità a persone diversamente abili. Per questo deve rispettare gli standard previsti dalla normativa, ad esempio:
Dimensioni minime della cabina ascensore
- 80 x 120 cm in caso di ristrutturazione;
- 950 x 130 cm per nuova edificazione residenziale;
- 110 x 140 cm per nuova edificazione non residenziale (es. uffici).
Larghezza minima delle porte
Le porte devono essere almeno di larghezza 75 cm nelle ristrutturazioni e 80 cm nel caso di nuova costruzione. Nella regione Lombardia lo standard minimo per la larghezza delle porte è di 90 cm. Il movimento automatico delle porte, in particolare quelle scorrevoli è di vantaggio per ogni tipo di disabilità.
Pulsantiere, comandi, segnalazioni
Pulsanti e comandi si devono trovare ad una altezza compresa tra 110 e 140 cm. Le segnalazioni sonore (gong) e le incisioni Braille sui pulsanti sono di aiuto a persone ipovedenti.
È possibile realizzare comandi ascensore personalizzati per esigenze specifiche, ad esempio:
- comando a pedale
- radiocomando
Download
(1482 Kb) |
Elfer-materiali.pdf
Cartella materiali standard proposta da Elfer Ascensori. |