Ascensori panoramici in cristallo curvati
L'ascensore non è un semplice mezzo di trasporto, è anche parte del carattere estetico e della personalità di un edificio.
La trasparenza, i giochi di luce, l'accostamento di materiali e forme arricchiscono e movimentano la facciata di qualsiasi edificio. Rendono più piacevole il viaggio e aumentano il comfort dei passeggeri.
Consente agli utenti di vivere un rapporto completamente diverso con l'ascensore. Non più trasferimenti al chiuso di quattro pareti, ma un momento di relax e di piacevoli osservazioni panoramiche da condividere e commentare spesso con i compagni di viaggio.
Fulcro del progetto
A volte per l'ascensore panoramico si sono studiate collocazioni ad hoc nelle quali l'impianto è diventato il fulcro centrale di un complesso architettonico. Pensiamo, per esempio, a impianti collocati nella piazzetta di un centro commerciale o nella hall di un grande albergo. Nelle immagini proposte l'ascensore streamline si trova al centro del vano scala della sede di una azienda Sanmarinese.
Progetti e installazioni Elfer
L'ascensore a capsula
In ambito anglosassone questo genere di ascensore è popolare e conosciuto con nome di capsule elevator. L'elevatore a capsula è utilizzato spesso in grandi edifici aperti al pubblico come le gallerie dei centri commerciali, ma anche all'interno di importanti navi da crociera. Un'altra installazione tipica è sulle facciate di edifici multipiano come gli hotel.
Work in progress
Nelle immagini mostriamo il montaggio di ascensore panoramico all'interno di una galleria commerciale di prossima apertura. Si tratta di una soluzione per impianto elevatore panoramico speciale senza vano corsa.