Luoghi di lavoro e cantieri
La sicurezza nei luoghi di lavoro, e in particolare nei cantieri, è un tema sempre più di attualità. È infatti aumentata negli ultimi anni la sensibilità nei confronti di questo argomento.
Elfer si impegna attraverso corsi di aggiornamento a individuare e prevenire i rischi, predisponendo misure idonee come i DPI (dispositivi di protezione individuale). Le foto, in particolare, riguardano il corso in cui si è affrontato il tema per il recupero in emergenza in luoghi confinati, con l’uso delle funi, dei nodi e freni di sicurezza.
Il rischio da Coronavirus
I coronavirus (CoV) sono un vasto gruppo di patogeni respiratori che causano malattie da lievi a moderate, ad esempio il normale raffreddore o sindromi gravi come la MERS e la SARS. Essi sono comuni in molte specie di mammiferi (anche pipistrelli), talvolta, in casi sporadici, possono mutare e infettare la specie umana diffondendosi nella popolazione (spill-over e pandemia).
Anche per quanto riguarda il Covid-19 Elfer assicura la sicurezza dei proprio lavoratori e delle persone che vengono in contatto con essi, in tutti gli scenari:
- Uffici e ricevimento clienti
- Sopralluoghi
- Produzione in officina
- Montaggio in cantiere
- Manutenzioni periodiche e interventi di riparazione.