Display
Cabine rivestite in acciaio inox e parete con stampa fotografica. Queste cabine sono collocate idealmente in contemporanei spazi espositivi o commerciali.
Mood: Art Gallery
La porta automatica si apre e appare un affresco di pompeiana memoria, selezioni il piano sulla pulsantiera con l’impressione di trovarti nell’ala silenziosa di un museo, diretto al vernissage di una mostra internazionale, e sali. Il mood Art Gallery di Elfer Elevators nasce con il proposito di portare bellezza nel quotidiano, qualche tocco appena, come sapienti pennellate poste a ombreggiare il viso della donna ritratta nel pannello frontale, nei cui occhi scuri pare esserci l’invito a perderci; almeno fino all’apertura delle porte. Come nel limbo di un aeroporto, spazio di passaggio tra un luogo e un altro, anche all’interno della cabina con allestimento Art Gallery, al viaggiatore estemporaneo sono concessi una pausa di riflessione, l’evocazione di un ricordo, un boost di impagabile relax.
Ideata dal team creativo di Elfer Elevators, la cabina con mood Art Gallery, rispecchia l’inarrestabile spinta dell’uomo verso un presente sempre più tecnologico, senza per questo perdere mai di vista il nostro passato e l’incantevole bellezza del nostro patrimonio artistico.


Disegno geometrico bianco e nero nella parete di fondo.
Mood: Geometrica
Minimalismo è il concetto alla base del mood Geometrica, un design essenziale che gioca sull’elemento riga nera su fondo panna per creare un pattern alla Maurits Cornelis Escher, il celebre incisore olandese famoso per le sue costruzioni impossibili e geometrie in trasformazione. Il rigore austero di questa cabina nasce dal desiderio di precisione, una sorta di stacco netto dall’esterno caotico, un’oasi chiara e distinta nel mezzo di un mondo tanto imperfetto. I cubi illustrati nel pannello grafico si prestano a scalate o riempimenti della mente, un gioco che ci esorta ad andare oltre, a salire, scendere; scavalcare, a volte. Anche questo allestimento è stato pensato in un’ottica che pone in primo piano l’esperienza sensoriale del fruitore. Attraverso il suo stile, il mood Geometrica avvolge l’utilizzatore in un’atmosfera di piacevole, studiata semplicità.
Prodotte interamente in Italia, le cabine Elfer Elevators, uniscono i più alti standard tecnici a un’incessante ricerca sull’industrial design, ragione principale del successo sempre in crescita dell’azienda.