Rinnovare funzionalità e design dell’impianto ascensore.
Ridurre consumi e costi di esercizio in impianti esistenti.
Mantenere up-to-date
Tra gli interventi effettuati da ELFER vi è il servizio di modernizzazione di vecchi ascensori: un team di tecnici specializzati, infatti, valuta lo stato “di salute” del vostro ascensore, propone e realizza gli interventi necessari per fare in modo che il vostro impianto di elevazione:
sia sempre conforme alle norme di sicurezza,
sia più affidabile,
consumi meno in termini di energia e costi.
Modernizzare significa coniugare la funzionalità con un design contemporaneo.
La modernizzazione può riguardare parti relative all'azionamento dell'impianto, le porte di piano, componenti di sicurezza ed elettrici; può migliorare la sicurezza e il comfort di marcia attraverso l'installazione di dispositivi di livellamento al piano; le prestazioni energetiche, in armonia con la crescente sensibilità ecologica dei progettisti e degli utenti.
Agevolazioni, si grazie
Molti di questi interventi di modernizzazione dell'impianto ascensore rientrano tra quelli che possono beneficiare della detrazione IRPEF al 50% in quanto riparazione o sostituzione di componenti. Per questi interventi è possibile richiedere cessione del credito e conseguente sconto in fattura.
Vi presentiamo un esempio di intervento di modernizzazione in cui sono state sostituite porte a battenti tradizionali con porte automatiche sia in piano che nella cabina che è stata anch'essa sostituita.
Questo intervento oltre a valorizzare esteticamente l'immobile in cui è situato l'ascensore, migliora la comodità, grazie alle porte scorrevoli automatiche e alla cabina luminosa, di materiale resistente e lavabile.