Soluzioni anticontagio
Proponiamo questi dispositivi che possono essere adatti in diverse condizioni d'uso, in particolare per quegli impianti ascensori utilizzati in modo condiviso. Come avviene nei condomini, uffici pubblici, centri commerciali, etc.
Dispositivi | Applicazioni |
---|---|
Sanificatore a ozono | Cabine ascensori, locali sanitari, piccoli ambienti. |
Lampada Led UV-C | Superfici e oggetti. |
Pulsante no-touch | Sostituisce i pulsanti di chiamata dell'ascensore. |
Tappeto decontaminante | Ascensori, ingressi hotel, ristoranti, negozi, corridoi. |
Purificatore d'aria | Cabina ascensore, piccoli locali. |
Per informazioni e per avere il preventivo di Elfer per i dispositivi di sanificazione dell'ascensore contattare:
monica@elfer.it
tel: 0522 908733 (orario ufficio)
Sanificatore ambientale a ozono
Si tratta di un dispositivo a parete per la sanificazione ambientale
Come funziona la disinfezione?
L’ozono, molecola costituita da tre atomi di ossigeno, consente la distruzione della membrana proteica di virus e batteri, ovvero la parte più esterna, rendendolo inattivo. Elimina pertanto il 99% degli elementi patogeni presenti nell’aria. Grazie all’innovativa tecnologia vengono controllati i due parametri di riferimento: concentrazione di ozono e tempo di esposizione, nel rispetto delle più severe norme ambientali.
Permette di purificare l’aria, disinfettare e igienizzare le superfici anche in presenza di persone (viene utilizzato ad esempio anche all’interno delle sale operatorie). È un dispositivo che non richiede manutenzione, grazie all’assenza di filtri.
Caratteristiche tecniche
- Alimentazione 220/240 Vac
- Assorbimento 200 mA
- Consumo 50 W
- Doppio isolamento di sicurezza
- Led accensione e alimentazione
- Protezioni da corto circuito: fusibile con accesso interno
- Rumorosità: ZERO
- Dimensioni ridotte: 250 x 125 x 50 mm
- Residuo a monitoraggio continuo (O3): max 0,01 ppm (norme CE: max 0,05 ppm)
- Raggio d'azione 3,5 m
- Area ionizzabile max 30 mc
- Costruito secondo le norme CE
Lampada UV-C a Led
Si tratta di un dispositivo portatile manuale o da fissare a parete a raggi ultravioletti. Grazie alla tecnologia innovativa è in grado di sanificare superfici e oggetti in pochi secondi.
Come funziona?
I raggi ultravioletti permettono di danneggiare il DNA di virus e batteri, impedendo loro di riprodursi ed essere dannosi. La fonte più innovativa di raggi ultravioletti sono i LED UV-C. A differenza delle sorgenti luminose tradizionali, la cui lunghezza d'onda di uscita è fissa, i LED UV possono essere fabbricati per funzionare alla lunghezza d'onda ottimale per l'applicazione: 265nm è ampiamente riconosciuto come il picco di assorbimento del DNA.
Questo dispositivo deve essere utilizzato in assenza di persone e animali.
Caratteristiche
Il prodotto ha certificazione CE ed è prodotto in Italia.
- Ricaricabile tramite cavo USB 5V
- Il design compatto permette un alto livello di portabilità unitamente alla batteria da 1800mA che ne consente un utilizzo continuo di 5 ore, lo rendono uno strumento disinfezione indispensabile.
- Sanificazione del 99,9%
- Dimensioni 357x40x35 mm
- Potenza 3W
- Peso 434g
Sicurezza
I raggi UV-C, se utilizzati correttamente, non danneggiano materiali o tessuti, possono essere usati in modo sicuro per sanificare oggetti, capi di abbigliamento o superfici.
Sostenibilità
Riduce quindi anche l'utilizzo di prodotti chimici disinfettati per superfici e oggetti. In pochi secondi è possibile sanificare ogni tipologia di materiale. Meno plastica, meno spreco, più sicurezza.
Soluzione per le pulsantiere no-touch: contatto ESK con transponder
Per evitare possibili contaminazioni nell'uso delle pulsantiere degli ascensori, è possibile sostituire la bottoniera di piano con un dispositivo senza fili, una chiave elettronica che è sufficiente avvicinare al pulsante di chiamata, senza contatto.
In questo caso l'utente usufruisce di una chiave elettronica a sfioramento per chiamare l'ascensore, evitando così il contatto con il pulsante.
Tappeto decontaminante adesivo con battericida
Composto da 30 fogli adesivi. Il collante trattiene le particelle dalla suola delle calzature, delle ruote di trolley e valige ed il battericida con cui è trattato impedisce la crescita e la proliferazione di microrganismi.
È adatto per cabine ascensori, ingressi hotel, ristoranti, negozi, corridoi. Colore blu, dimensioni 115x60 cm.
Purificatore d'aria con foto catalizzatore UV e rilascio graduale
Questo apparecchio di sanificazione consente di igienizzare l'aria dell'ascensore in cabina e la superfici interne della cabina (pareti, soffitto, pavimento) utilizzando contemporaneamente due strategie:
- i raggi UV sterilizzanti del fotocatalizzatore che è completamente chiuso e nel quale viene fatta circolare l'aria mediante un ventilatore;
- molecole igienizzanti che vengono rilasciate molto lentamente in cabina a partire dal filtro germicida.
Le dimensioni del purificatore sono ridotte, rimane sempre in funzione 24 ore su 24 anche con persone in cabina e ha una efficacia e affidabilità dimostrata e certificata da test di laboratorio. Ha completato i necessari test di sicurezza per evitare reazioni avverse. Non fa uso di metalli pesanti ne veleni.
Pro e contro
- Disinfezione e purificazione a 360 gradi dell'aria e delle pareti della cabina
- Disinfezione e purificazione da virus in tempo reale anche con persone in ascensore
- Design ultra sottile e compatto per una facile installazione e manutenzione
In questo periodo di pandemia da Covid-19 l'uso dell'ascensore è raccomandato seguendo alcune regole per ridurre al massimo la possibilità di contagio.