Pulsantiera segnaletica
Integrare la segnaletica nella pulsantiera (o bottoniera) dell'ascensore può essere utile oltre che esteticamente piacevole. L'usabilità è anche più importante dell'estetica. La segnaletica affianco ai pulsanti di cabina è apprezzata da chi frequenta un luogo saltuariamente perciò può essere in difficoltà nella scelta di un piano.
In questo modo il visitatore è rassicurato, agevolato, indirizzato. Capisce dov'è e cosa può trovare ad ogni piano. Il segnale lo puoi studiare tu o il tuo progettista ed elfer ti può aiutare a realizzarlo. Se preferisci, lo possiamo disegnare noi seguendo le tue indicazioni.

Questa pulsantiera segnaletica prevede grafica applicata che spiega le varie attività presenti ai piani (oltre comunicare il proprio nome). Sul display retroilluminato scorre una sequenza di immagini.
Pulsantiera totem
Il totem è l'elemento segnaletico per eccellenza. Da quelli giganteschi nei parcheggi dei centri commerciali ai miniespositori che si trovano sul banco di un bar, tutti sono totems. Elfer lo propone come pannello di controllo per la cabina, integrando in esso tutte le funzioni informative, di pulsantiera, e gestione dell'emergenza.


Pulsantiera totem con grafica applicata (showroom Elfer).
Distribuendole in modo logico che riflette la prossemica del corpo dello stesso utilizzatore.


Studio di prossemica della pulsantiera Elfer Totem.
(arch. Federico Donelli)