Design e robustezza
La soluzione ottimale per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie con deambulazione assistita da sedia a rotelle
Linee minimali ma eleganti ideate per la funzionalità. Il montascale a pedana è progettato per garantire comfort di marcia, affidabilità e robustezza e al contempo un'immagine discreta, connubio tra design ed ergonomia.
Montascale a Parma e Reggio Emilia
Casa Lift Montascale opera nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Mantova e Cremona. Offre il servizio di installazione e manutenzione di piattaforme elevatrici, servoscala e montascala a poltroncina o pedana, piattaforma a pantografo, mini ascensori e molto altro.
Incentivi e detrazioni fiscali nel 2024 per montascale
Nell'anno in corso sono disponibili diverse agevolazioni fiscali e contributi specifici per diversamente abili per l'installazione di questa tipologia di montascala, sia in ristrutturazioni che in nuove costruzioni.
Caratteristiche tecniche montascala
- Portata minima garantita 225 kg (pendenza < 40°)
- Silenziosità e comfort di marcia
- Velocità 10cm/s
- Tensione di alimentazione 24V corrente continua
- Per interni e per esterni
- Motore 0,40kW
Applicazioni
Il montascale a pedana si presta ad essere installato sia internamente che esternamente agli edifici, sia per tratti di scala rettilinei che curvilinei. Trova applicazione nelle abitazioni private, nei luoghi di lavoro e ricreativi e negli edifici pubblici come valido strumento per il superamento delle barriere.
Soluzione semplice
Consumi ed assorbimenti contenuti lo equiparano ad un comune elettrodomestico. Di facile e veloce installazione, non necessita di opere edili.
Dove operiamo
Elfer installa impianti montascala e servoscale nelle provincie di Parma, Modena, Piacenza e Reggio Emilia. Il nostro punto vendita per i piccoli elevatori per la casa si trova a Calerno, nel Reggiano a pochi km dal confine Parmense.
Valuta in alternativa le poltrone servoscala e i mini-elevatori domestici.
A rampa Lineare
Questo servoscala è specifico per il superamento di scale a rampa rettilinea (o lineari). Le guide sono realizzate in alluminio anodizzato, i cavi di controllo impermeabili all'acqua così come il rivestimento e le vernici utilizzate ne rendono possibile anche l'utilizzo in spazi esterni non coperti, all'aperto.
Grazie alle batterie ricaricabili, anche se viene a mancare la corrente elettrica, il montascale rimane utilizzabile. L'apertura e la chiusura di dispositivi di protezione e pedana poggiapiedi sono automatiche a tutto vantaggio della semplicità d'uso.
Tra i dispositivi di sicurezza presenti c'è quello di arresto automatico nel caso in cui la piattaforma trovi un qualsiasi ostacolo durante la corsa.
Curvilinea
Questo montascala è installabile anche in contesti molto ridotti in termini di spazio. Il design non si concentra solo sull'estetica ma soprattutto sulla funzionalità offrendo silenziosità e comodità d'uso. Lo stile minimalista e la possibilità di personalizzare le finiture lo rende facilmente inseribile in qualsiasi contesto edilizio / architettonico.
L'elettronica presente, oltre che servire come autodiagnostica per prevenire i guasti, permette di modificare la configurazione d'uso del prodotto anche a installazione conclusa.
Come funziona il montascale a pedana?
Il Montascale ha funzionamento elettrico a batterie in modo da rimanere funzionante anche in caso di black out.
Sicurezza e affidabilità
È studiato per essere sicuro, affidabile, resistente agli urti e ai graffi, e a adattarsi allo spazio a disposizione.